Rifugio Volano di De Marie

Contattaci
Contatti


Dichiaro di aver letto e di accettare i termini e le condizioni

Chi siamo

Il Rifugio Volano di De Marie è stato fondato nei primi anni '30 come malga-rifugio, con pietra in granito del posto cementata con calce prodotta nella calchera vicina. Negli anni, alla conduzione si sono alternate diverse famiglie di Cimbergo, fino a quando nel 1982 la gestione è passata alla famiglia De Marie.
La struttura ha subìto nel tempo diversi cambiamenti: il tetto, inizialmente con falda ad est e ora ad ovest, è stato modificato per poter aumentare lo spazio nella zona notte, al fine di ottenere 6 camere per un totale di 25 posti letto divise da tramezze in legno, e un bagno unico con doccia e acqua calda e fredda. Al pianterreno troviamo la zona ristoro, con il bar e un bagno esterno con doccia per i campeggiatori; al piano interrato è stata ricavata una taverna-ristorante dalla vecchia stalla, mentre dalla cantina una tavernetta accuratamente arredata con oggetti rustici tipici del territorio.

Essendo un rifugio alpino, il cliente dovrà possedere capacità di condivisione e adattamento: è utile munirsi di asciugamani; è inutile invece portare il phon, poiché la corrente elettrica a disposizione è insufficiente a farlo funzionare. I capelli si asciugheranno al sole o davanti alla stufa!

Attività correlate nella zona

Rifugio F. Tonolini

Città: Sonico
Provincia: BS
Cap: 25048
Categoria : Rifugio di montagna

Apri Profilo

Rifugio Serafino Gnutti

Città: Sonico
Provincia: BS
Cap: 25048
Categoria : Rifugio di montagna

Apri Profilo

Rifugio Rosa di Baremone

Città: Anfo
Provincia: BS
Cap: 25070
Categoria : Rifugio di montagna

Apri Profilo

Link Sponsorizzati:

Riprenditi il sorriso che ti meriti

Contattaci