Sono uno psicologo e psicoterapeuta da sempre affascinato dalla potenza del dolore psichico e da come esso possa essere trainante e assumere significato. Lavoro presso il Centro Alcologico per il Trattamento Intensivo Ambulatoriale del Policlinico di Sant'Orsola di Bologna, una struttura che riceve invii da parte dei Centri Alcologici della città, e presso il mio studio. Per venire incontro ai bisogni terapeutici dei miei pazienti utilizzo approcci e tecniche diverse - psicoterapia a mediazione corporea, terapia dialettico comportamentale, mindfulness e EMDR - sia in gruppo sia individualmente.